Unità EL, ELA e ELA ANW

Le unità Envirolyte per la produzione di Anolyte sono di tre tipi:
    - unità EL: completamente manuali;
    - unità ELA: semiautomatiche;
    - unità ELA ANW: semiautomatiche.
Rispetto alle unità EL e ELA, le unità ELA ANW sono progettate per produrre Anolyte usando minore quantità di sale e di energia.
Con circa 1,5 g di NaCL e circa 4 Wh di energia viene generato 1 L di Anolyte con ~ 500 ppm di FAC, che è di da 2,5 a 5 volte inferiore rispetto alle macchine ELA standard.
La riduzione del consumo di sale e di energia è fondamentale per molte applicazioni quali il trattamento delle acque comunali, le cure sanitarie, le applicazioni industriali in cui è necessario un elevato livello di igienizzazione con residui di sali molto bassi. Così come in tutte quelle applicazioni dove il rischio di corrosione è critico e quindi il contenuto di cloruri nell'acqua trattata deve essere ridotta al minimo, quali ad es le torri di raffreddamento e disinfezione dell'acqua di raffreddamento.
La dimensione dell'unità da scegliere è legata alla quantità di Anolyte che si deve produrre, in base al livello di FAC (Fattore di Cloro residuo) che si vuole ottenere. L’Anolyte prodotto verrà poi più o meno diluito in base alle caratteristiche dell’impianto.